Chiusure e sistemi di sicurezza per la prevenzione dei furti nei garage
Serratura a cilindro europeo per porte basculanti con doppio sblocco
Serrature garage basculante a cilindro europeo con trappola antieffrazione, vendita e montaggio serrature sicure per porte basculanti in garage, box, cler.
Prima di avventurarti nella lettura di questa pagina e del sito interno leggi il consiglio di vitale importanza che determinerà la tua possibilità di lasciare i ladri fuori da casa e dal garage
Le serrature per porte basculanti di capitolato con cilindro tondo normale dei marchi Prefer, Cisa o Viro sono intercambiabili e compatibili con gran parte dei modelli realizzati nella versione a cilindro europeo, lo standard dimensionale è rappresentato e presente nelle porte prodotte dai grandi costruttori di basculanti come Ballan, De Nardi, De Toffoli, Fis, Gigor, Noro, Pastore, Silvelox.
Le proposte di adattamento consigliate dalla mia azienda, per convertire le serrature standard a cilindro tondo ad un solo sblocco interno con serrature a cilindro europeo e sistemi di protezione con piastre e defender, fanno riferimento a quelle con sistema antieffrazione, a doppia asta o doppio rinvio, con interasse del quadro maniglia al centro del cilindro di 70 mm, questo per favorire la rotazione della maniglia con un’impugnatura chiave anatomica di una certa dimensione.
La serratura ha un pratico finecorsa che lascia la maniglia in posizione inclinata (mai nella totale verticalità), posizione comoda a far girare la chiave liberamente, senza interferenze, senza che la maniglia ne impedisca la rotazione e il ripristino della posizione di uscita dal cilindro.
L’esclusivo sistema a doppio sblocco con anti effrazione, richiede due mani sugli sblocchi e una terza mano sulla maniglia, una tecnica abbastanza impegnativa per l’apertura della serratura.
Serrature per Basculanti
Le chiusure di sicurezza con anti effrazione sono disponibili con 2 rinvii e sono compatibili anche con quelle ad 1 solo rinvio, o punto di chiusura.
C’è una promozione in corso. eccola.
Sistemi di chiusura e serrature compatibili con tutte le altre marche di serrature come Iseo, Prefer, Viro, Fasem, Potent, Cisa disponibili con un attacco singolo o con doppio attacco per le aste per porte basculanti.
Di serie vengono creati gli attacchi per le aste filettati per una maggiore versatilità di adattamento di viti prolungate e con testa di sicurezza personalizzata.
Il sistema antieffrazione delle serrature per basculanti a 2 rinvii
Nonostante questo ostacolo per il ladro, le serrature per garage box con anti effrazione sono preinstallate nei miei kit sicurezza basculante garage con piastre di rinforzo e defender e con dispositivi di copertura.
Una soluzione semplice è quella della lastrina dritta che copre uno dei due sblocchi interni in modo da rendere macchinosa e complicata l’effrazione con la tecnica del taglio laterale alla serratura della lamiera del basculante.
Un’altra soluzione che copre tutta la zona interna della serratura, molto apprezzata dagli hobbisti evoluti, è la piastra ad Omega.
Serrature di sicurezza per basculanti da singola asta a doppia asta
Modifica sempre possibile con la copertura offerta dalle piastre di rinforzo
Non è un problema fondamentale la variazione di interasse fra il foro della maniglia ed il centro del cilindro, alcune serrature in commercio come le Nemef hanno l’interasse 60 mm mentre le più diffuse, le serrature Fasem, Prefer e Viro hanno l’interasse da 70 mm.
Nel caso in cui vengono integrate le piastre di rinforzo con il nuovo impianto, i fori di fissaggio presenti sul basculante si possono adattare, alzare o abbassare a seconda delle esigenze, in particolar modo se si passa da una serratura con singola asta superiore ad una serratura con doppia asta, dove l’escursione del fissaggio della seconda asta inferiore può interferire con il traverso saldato presente dal lato interno, quest’ultimo in molti casi posizionato sempre troppo vicino alla serratura.
Spesso il passaggio da una serratura per basculante con singola asta superiore ad un serratura con doppia asta comporta la creazione ex novo dei fori di fissaggio, traslando la posizione del blocco serratura verso l’alto. Nonostante questa modifica i vecchi fori saranno ben coperti dalle piastre di rinforzo.
Ecco una guida per passare da un’asta a 2 aste.
L’applicazione del sistema doppio sblocco offerto dalla serratura a 2 rinvii, i Defender Disec, le piastre di rinforzo e protezione, i cilindri europei di sicurezza doppi frizionati, le aste, i fissaggi e i consigli per l’installazione offerti dalla mia azienda vi permetteranno di risolvere qualsiasi ostacolo nell’installazione delle serrature di sicurezza per basculanti.