Conversione serratura per basculante
Serratura da garage da un’asta a due aste, nasce un nuovo Brand: Blindax serrature ed è arrivato anche il video corso per i clienti che acquistano i kit professionali
Installare serratura per basculante con doppia asta i passaggi chiave e l’importanza delle 2 piastre a fori contrapposti nei kit serrature per basculanti.
Passare da una serratura con singola asta ad una con 2 aste comporta spesso il rifacimento dei fori di fissaggio e traslare di qualche centimetro verso l’alto della nuova sede di fissaggio della serratura. A tal fine si rivelano fondamentali le piastre di rinforzo esterna ed interna con fori contrapposti.
Per un montaggio facile e veloce ci consiglia di essere equipaggiati di frese, punte da trapano per ferro e possibilmente una smerigliatrice. I rinforzi per serrature basculanti da garage sono davvero indispensabili sia per la sicurezza sia per la riuscita estetica del lavoro.
L’uso delle piastre permette di mascherare i vecchi fori di fissaggio, e la traslazione verso l’alta comporta l’accorciamento dell’asta superiore. Questo intervento serve per avere una posizione di sicurezza del secondo punto di fissaggio per l’asta inferiore, in modo che questo non sia ostacolato dal traverso ad omega interno.
Ok installare una serratura per basculante con doppia asta non è una passeggiata ma è un lavoro che se, seguiti dall’esperto, può essere esaltante e piacevole da eseguire. La tua famiglia ti reputerà l’eroe di casa.
Leggi questo prima di contattarmi
Scarica l’informativa al trattamento dei dati personali se vuoi davvero ordinare il tuo kit oppure un mio intervento in loco.