Protezioni e defender antishock per basculanti
Defender Disec installazione su serrature antiscasso per porta basculante da garage
Defender per basculanti, protezioni anti scasso e rinforzo che garantiscono sicurezza in garage e box grazie ai sistemi anti tubo, anti shock, antistrappo.
Le protezioni antiscasso dei cilindri europei per serrature chiamate defender, sono il punto di ancoraggio di partenza nei kit completi di serrature di sicurezza per basculanti, un buon impianto di chiusura per garantire sicurezza in garage parte da un buon defender serratura, l’azienda che meglio ha saputo realizzare questo prodotto è la Disec di Susegana (Treviso).
I defender per basculanti Disec garantiscono di contrastare le effrazioni più invasive, resistono allo scasso (antiscasso), allo strappo con il tubo innocenti (antistrappo), ecco perché si parla molto di installazione defender antishock sui portoni basculanti dei garage.
I defender serratura antishock per porte di garage che prevendono il montaggio in combinazione con piastre di rinforzo per basculanti garantiscono un livello di sicurezza ottimale contro i veloci tentativi di effrazione con scasso e prevengono i fugaci furti nei garage.
Grazie all’aggiunta di nuove viti, dadi flangiati e rondelle fascia larga al corredo base fornito con i defender per basculanti Disec, i nostri esclusivi kit serrature antiscasso per basculanti diventano molto affidabili, resistenti e sicuri, a prova di ladro e furti nei garage.
La Aries serrature ha un suo defender personalizzato da applicare al nuovo ed esclusivo kit.
Inoltre, dato che il sistema genera più spessore rispetto all’impianto originale, forniamo anche delle rondelle e delle viti più lunghe per aumentare la distanza di appoggio fra le due maniglie contrapposte.
Sono disponibili maniglie per basculanti nuove, di diverse escursioni, adatte alla sede del defender Disec.
Se desideri dare un’occhiata anche alle maniglie per basculanti clicca vai subito su questa pagina.
Installazione dei defender per basculanti
Il requisito numero uno dei defender per porte basculanti è creare il punto di ancoraggio sul quale poi applicare le piastre di rinforzo per garage e le serrature con sistemi anti effrazione, il defender installa delle viti passanti particolari con fissaggio a brugola, barrette filettate o grani lunghi in ferro acciaioso e zincato.
Il defender per basculante è costituito da fori ciechi filettati solo dal lato interno cosicché l’impianto dal lato esterno non mostra alcuna testa di vite a vista, cosa che invece altre serrature di sicurezza mostrano (viti a testa tonda).
Questo è un punto a vantaggio del protettore Disec, tuttavia tanti interessanti che entrano in internet con la modalità shopping rischiano di fare molti errori nell’ordinare uno di questi prodotti, non essendo seguiti da un esperto del settore che installata quotidianamente kit antieffrazione.
L’assemblaggio tipico può essere quello con la sola piastra esterna, quello con la sola piastra di protezione interna oppure una soluzione combinata con doppia piastra di rinforzo interna ed esterna.
La soluzione top di gamma è reperibile seguendo le istruzioni del nuovo kit chiamato Blindax. Con il sistema Blindax avrai anche il nuovo defender personalizzato e reperibile soltanto in esclusiva da Michele Bortolotti.
La sequenza di montaggio della soluzione completa è la seguente e inizia partendo dall’esterno: defender con viti lunghe passanti, piastra esterna grecata o piana, lamiera della porta basculante, piastra interna grecata o piana (rifilata o non), serratura, dispositivo anti effrazione, etc.
Dal momento che, per gli installatori fai da te, questa sequenza potrebbe risultare complicata all’inizio, sono spediti a tutti i clienti che si cimentano in questo tipo di lavoro, su richiesta, ma anche su mia proposta, i kit serratura con defender già preassemblati, potendo comprendere le correte fasi di smontaggio al banco e successiva installazione in sequenza inversa sulla porta basculante.
E’ fondamentale ricordare che un impianto ad hoc va corredato di piastre di rinforzo e serrature da garage con doppio sblocco anti effrazione.
Il suggerimento per avere la massima sicurezza è installare una serratura con defender a cilindro europeo, le soluzioni che prevedono defender per serrature da porta basculante con cilindro tondo sono meglio che nulla ma restano scoperte molte tecniche di effrazione sul cilindro basico che è incluso nella serratura di capitolato.
Per mettere in sicurezza anche quelle porte basculanti che installano all’interno una porta di servizio o per tutte le porte da cantina in lamiera, è possibile installare un defender per porte tondo dedicato alle serrature da fascia e montante o per sbarre verticali.
È fondamentale ogni qual volta il protettore tipo defender sia predisposto per un fissaggio a viti passanti, poter predisporre dal lato interno un defender contro, che Aries chiama nel suo kit dispositivo anti sfondamento.
Il defender contro (detto contro defender o anti espulsione) è il dispositivo anti effrazione che trattiene il cilindro europeo nella sede della serratura ed evita lo sfondamento e l’espulsione dello stesso verso l’interno del locale.
Per i portoni da garage basculanti con porta integrata è interessante applicate dei catenacci orizzontali secondo metodo Blindax.
Guarda altri contenuti che ampliano le tue conoscenze e risolvono il problema antieffrazione in garage: