Cilindri europei

Cilindri di sicurezza per basculanti e serrande

La sicurezza nei garage e nei negozi parte da un ottimo cilindro europeo

Cilindri europei per porte basculanti e serrande, ogni cilindro europeo delle migliori marche è adatto alle serrature di sicurezza per garage e serranda. La sicurezza parte non solo dal concetto di mettere in difficoltà i ladri scassinatori ma anche che erroneamente non restiamo noi stessi con la porta chiusa ed il mazzo di chiavi dimenticato appeso dal lato interno della serratura.

Introduzione alla scelta di cilindri per porte basculanti e serrande

Utilizzo del cilindro doppio frizionato

La prerogativa dei cilindri europei di sicurezza applicati ai nostri kit serrature per porte basculanti e serrande è la possibilità di utilizzare le chiavi sia dal lato esterno che quello interno, eliminando il rischio di rimanere chiusi fuori con il mazzo di chiavi appeso dal lato interno della serratura, vantaggio del cilindro frizionato.

Come funziona un cilindro frizionato? Se dimentichiamo il mazzo di chiavi appeso dal lato interno della porta ed usciamo chiudendoci la porta stessa alla spalle, dall’esterno con altre chiavi dello stesso cilindro possiamo azionare ugualmente la serratura, avvertendo un giro a vuoto prima di azionare le mandate (sblocco della frizione).

Il cilindro doppio frizionato con funzione di apertura della serratura dall’interno e dall’esterno è di fondamentale importanza qualora siano installate le piastre di rinforzo o dispositivi anti effrazione, con il compito di coprire gli sblocchi d’emergenza delle serrature, e quindi di contrastare la tecnica del foro della lamiera a lato della serratura.

Nell’illustrazione alcune delle tipologie di cilindri europei diffusi, il cilindro doppio o detto “intero chiave chiave” del quale appunto esiste la versione frizionata, il cilindro con pomolo installato spesso sulle porte blindate ed il mezzo cilindro che rappresenta lo standard nelle serrature per basculanti, serrande e selettori a chiave nelle automazioni.

cilindro-europeo-tipologie-forme-modelli-misure

I cilindri doppi frizionati ed i grandi costruttori di basculanti

Questo accorgimento è già da anni stato attuato e collaudato dal più grande costruttore e produttore di basculanti che abbiamo in Italia, Ballan. Dalla foto sottostante possiamo notare come, nel caso di basculanti coibentante con portina incorporata, durante una manutenzione con cambio delle chiavi, la scelta della nostra azienda di installare cilindri europei Keso 4000s Omega di misure particolari, sia stata fondamentale e risolutiva.

Il cilindro corto va installato sulla serratura centrale per basculante, mentre quello lungo sulla porta di servizio incorporata nel basculante. Ecco come in questo caso l’unificazione delle chiavi può risultare molto comoda.

cilindri-porte-basculanti-ballan-coibentate-moderne

Anche Silvelox porte basculanti adotta la scelta di installare cilindri di sicurezza doppi frizionati e corredati di un eccellente defender.

Basculante SILVELOX

Sull’esempio dei grandi costruttori presentiamo ora quelli che sono i cilindri da abbinare ai nostri kit serrature di sicurezza per porte basculanti e serrande per garage box e magazzini.

 

Vendita cilindri europei per basculanti e serrande

Cilindri europei di sicurezza doppi frizionati per kit serratura basculante e serranda

Nei nostri kit serrature per basculanti proponiamo, per coloro che desiderano un prodotto da prezzo, i cilindri europei Astral Sigillo della Cisa doppi e frizionati. Per i clienti più esigenti consigliamo, i migliori cilindri attualmente presenti sul mercato del settore cilindro europeo con chiave meccanica: Winkhaus X-Tra anti estrazione, Securystar Pro Star e Mobile Code 5, Mottura Champions, Keso 4000s Omega in tre versioni, Sidra Metal, Acciaio Inox ed Acciaio Inox Anti estrazione, entrambe doppi e frizionati ed Evva 3Ks Plus.

cilindri-di-sicurezza-wink-haus-xtra-acciaio

cilindri-winkhaus-key-tec-rap-plus

cilindri-winkhaus-key-tec-rpe

cilindri-winkhaus-key-tec-vs-vsplus

cilindro-europeo-securystar-mobile-code-5

cilindri-mottura-cp4-champions-pro

cilindri-mottura-c28-plus

cilindri-mottura-c43-plus

cilindro-keso-omega-4000-s

cilindri-di-sicurezza-evva-3ks

 

Per sapere come scegliere un cilindro di massima sicurezza leggere questo articolo relativo all’approvazione e certificazione VdS, direttamente sul nostro sito serratura europea.

I clienti che desiderano ordinare un cilindro di altre marche o desiderano fornire il codice della tessera di proprietà per unificare il nuovo cilindro con la chiave della porta blindata esistente o con altri impianti serratura, può scegliere la marca desiderata, ovviamente nel rispetto dei tempi di consegna dei cilindri non presenti a magazzino o di marche particolari.

cilindri-europei-di-alta-e-massima-sicurezza

 

Esempio di installazione di un impianto serratura doppia asta per basculante, con piastre di protezione, omega anti effrazione e cilindro Keso 4000s Omega.

installazione-protezioni-antiefffrazione-porte-basculanti-garage

I commenti sono disattivati